ARTISAN MADE

ENTIRELY MADE IN ITALY

Un’eccellenza italiana nel settore delle calzature di qualità.



#EntirelyMadeInItaly è amore per il nostro lavoro, design ricercato e attenzione ai dettagli. Questi tre valori sono alla base di ogni nostro prodotto e si fondono ogni giorno alla lavorazione tutta artigianale e italiana di chi ancora produce le scarpe come una volta, una per una e a mano.

Da oltre vent’anni artigiani italiani sono al centro dell’intero processo produttivo della nostra azienda. Grazie alla cultura del sapiente fare Made in Italy, questi maestri sono in grado di realizzare prodotti unici nel loro genere.

Per noi di Fiorentini+Baker, produrre italiano è sinonimo di bellezza, significa preservare la cultura e i territori marchigiani. In questi borghi antichi, le famiglie dei nostri calzolai, abitano da secoli e da secoli portano avanti la tradizione della scarpa fatta a mano.


Fiorentini + Baker is a prime example of excellence and beauty in Italian footwear.


Passion for our work, sophistication in our design and attention to detail are the brand’s core values.

Our shoes are unique – symbolic of Italian artisanship, a trait synonymous with an era when craftmanship was king.

For over twenty years our artisans have been central to that production process.

Our desire to produce in Italy ensures beauty, whilst also showcasing the talents of artisans dedicated to the centuries’ old tradition of shoemaking in regions such as Le Marche, underpins our method of production.



FIORENTINI-BAKER UN’ARTIGIANALITÀ LUNGA VENT’ANNI


UN’ARTIGIANALITÀ LUNGA VENT’ANNI



Le scarpe iconiche disegnate e realizzate da Deborah Baker, sono entrate nell’immaginario collettivo grazie alle forme classiche e al tempo stesso moderne. Lo stile inconfondibile e la fattura interamente Made in Italy, le ha rese celebri nel mondo. Da oltre vent’anni gli artisti della musica e del cinema scelgono Fiorentini+Baker ogni giorno e le calzano in tutte le situazioni. Chi indossa Fiorentini+Baker è portatori dei suoi valori: è un artista, uno spirito libero e un instancabile sognatore.


TWENTY-YEARS OF CRAFTSMANSHIP


This iconic footwear, designed by Deborah Baker is the footwear of artists, musicians, actors and irrepressible dreamers. The modern design, allied with style and comfort has long been the favourite of free spirits – inimitable and solely Made in Italy. The distinctive style and that esteemed ‘Made in Italy’ stamp has made Fiorentini + Baker instantly recognisable worldwide.



FIORENTINIM-BAKER ARTIGIANALITÀ