GIANLUCA SERRA UPCYCLING
Bologna from the 14th of may 2015

GIANLUCA SERRA UPCYCLING

 

Gianluca Serra nasce a Bologna, vive e lavora in Italia. Autentico Globetrotter, artista eclettico, sapiente artigiano, fin dagli anni della sua formazione trae dai ripetuti viaggi in Europa e Stati Uniti i riferimenti alla cultura Pop Britannica e Americana presenti nelle sue espressioni artistiche.

Da sempre affascinato da un materiale prezioso e antico come l’Ambra (resina fossile), per la capacità di racchiudere piccoli tesori e di conservarli, applica lo stesso tipo di processo nelle sue opere.

Cogliere la bellezza di un preciso istante e riuscire a farla perdurare, sottraendola alla forza distruttiva del tempo, catturare la patinata caducità della pubblicità, della moda, dei media, della musica nella loro spettacolarità in un’illusione di immortalità, sporcarne la perfezione con la quotidianità, includendo elementi materici, come carta, polvere di vetro, poliuretano, silicone, gioielli.

Tra le particolarità più interessanti del lavoro dell’artista vi è la filosofia di base, fortemente legata all’ UPCYCLING, che si ritrova in ogni suo progetto. Oggetti dismessi o materiali di scarto di lavorazioni industriali, ritrovano, attraverso le sue creazioni, nuove funzionalità, in modo da ridurne l’impatto ambientale e aumentarne il valore sociale.

Questo è quanto propone Gianluca Serra che, attraverso 8bc Arts and Furniture, sviluppa le sue idee in pezzi unici d’arte, oggetti di arredamento, progetti personalizzati di interni, realizzazione di spazi espositivi e molto altro.                                    

Contact:

CLAIRE DEJACHY

mob. +39 335 5478473

clairedejachy@gmail.com

www.8bc.it